Home arrow Notizie arrow Notizie vecchie arrow Corso gratuito "Formazione al telelavoro"
Annunci

gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30.

Corso gratuito "Formazione al telelavoro" PDF Stampa E-mail

Il telelavoro può essere definito come una modalità di lavoro indipendente dalla localizzazione geografica dell’ufficio o dell’azienda che prevede l’impiego di sistemi informatici e telematici. Esso rappresenta, oggi, forse il più importante fra i cambiamenti che caratterizzano la società dell’informazione. Non è una professione; non è il solo lavorare a distanza dall’ufficio utilizzando le tecnologie disponibili: è molto di più. È la libertà per i lavoratori di decidere modi, luoghi e tempi del loro lavoro e, per le aziende, uno strumento per divenire flessibili, creative, snelle e competitive.
La finalità principale del percorso di formazione al telelavoro è proprio l’evidenziare che esso possa rappresentare una forma interessante di lavorare costituendo un' “azione positiva” nei confronti di soggetti svantaggiati, dal punto di vista socio economico e lavorativo.

bando

domanda